‘Pillole’ di Lega Pro
Nuovo attaccante per il Matera. La società biancazzurra ha ufficializzato l’accordo con il macedone Mensur Kurtisi, classe 1986. Kurtisi, dopo un periodo di prova durante il ritiro di Montecopiolo, ha convinto i dirigenti materani, e da oggi è a tutti gli effetti un tesserato biancazzurro. L’attaccante macedone ritrova mister Dionigi, dopo la parentesi sfortunata a Varese. Cresciuto calcisticamente nel Wiener Neustadt, ha vestito le maglie dell’Al Taawon (Arabia Saudita), prima del ritorno in patria nelle fila dello Shkendija. Poi, esperienza in Kazakistan e, nella scorsa stagione, in Australia (Brisbane Roar), prima di accasarsi a Varese.
Rinforzo anche per il Foggia, che ha raggiunto l’accordo economico con Gianluca Di Chiara, esterno difensivo classe ’93. Di Chiara arriva dal Catanzaro con la formula del prestito. Nell’ultima stagione il difensore palermitano ha vestito la maglia della formazione calabrese, poi si è trasferito a Lecce nel mercato di riparazione. La società rossonera, inoltre, continua a sognare il ritorno di Pietro Iemmello, nonostante il giocatore sia stato girato in prestito dallo Spezia al Lanciano. Secondo quanto riporta ‘Foggiasport24’ infatti, il procuratore di Iemmello e lo Spezia si sono incontrati ieri. La trattativa non è affatto semplice, ma nell’ambiente rossonero trapela fiducia.
La Fidelis Andria, infine, ha messo nel mirino Claudio Morra, baby-attaccante del Torino. La trattativa per portare in Puglia il classe ’95 è alle battute finali, probabilmente questione di pochi giorni.