Pisticci, incontro tra l’Amministrazione comunale ed il Consorzio Industriale della Provincia di Matera
Questa mattina, a Pisticci, l’Amministrazione comunale ha incontrato per la prima volta il neo amministratore unico del Consorzio Industriale della Provincia di Matera, Antonio Di Sanza. Per il Comune erano presenti il sindaco Domenico Albano, il vicesindaco Rossana Florio, gli assessori Rocco Negro e Dolores Troiano. Ha partecipato, inoltre, il consigliere regionale Viviana Verri.
Nel corso della riunione è stata ribadita la volontà di avviare una pianificazione congiunta tra Amministrazione Comunale e Consorzio, con l’obiettivo di definire le azioni da attuare sul territorio nei prossimi mesi. Tra i principali temi affrontati resta centrale la questione dell’aeroporto, e poi si è discusso di servizi alle imprese e del miglioramento dell’area del Consorzio a Pisticci Scalo.
Al termine dell’incontro, il sindaco Domenico Albano ha dichiarato: “Accogliamo con favore la volontà del Consorzio, attraverso l’amministratore unico Antonio Di Sanza che è venuto a incontrarci a Pisticci, di avviare un dialogo con questa Amministrazione. Questo primo confronto è stato fondamentale per individuare soluzioni concrete e condivise a beneficio del territorio e delle sue attività produttive”.