Pisticci, progetto di Unioncamere sulla digitalizzazione delle PMI
Unioncamere ha presentato la nuova edizione di “Eccellenze in Digitale”, il progetto, realizzato in collaborazione con Google, che promuove la digitalizzazione delle piccole e medie imprese. L’iniziativa, promossa dalla Camera di Commercio di Matera, intende creare un’assistenza continua nei confronti delle piccole e medie imprese, chiamate a sviluppare competenze digitali e avviare un dialogo sulle opportunità economiche della rete. “Si tratta sicuramente di un percorso interessante per le piccole e medie imprese del nostro territorio – commenta l’Assessore al Bilancio Giuseppe Rocco Lettini – E’ necessario, infatti, in un’ottica di competitività sul mercato, che le imprese del territorio di Pisticci prendano coscienza delle opportunità offerte dalla rete, in un mondo tecnologico e globalizzato come il nostro. L’opportunità creata dalla Camera di Commercio di Matera può essere un momento importante per migliorare l’offerta nei servizi da parte dei soggetti coinvolti e spero che la nuova edizione di ‘Eccellenze in Digitale’ possa suscitare l’interesse degli imprenditori, attivi nel Comune di Pisticci, e dei giovani che intendono fare impresa sul nostro territorio”.
Il percorso di Unioncamere prevede quattro incontri formativi sulle opportunità della rete, sui social network, sul mobile marketing e sulla promozione online, incontri che si terranno nell’arco di tempo compreso dal 13 aprile fino al 10 luglio. E’ possibile aderire a “Eccellenze in Digitale” compilando la manifestazione di interesse disponibile sul sito della Camera di Commercio al link http://www.mt.camcom.it e da inviare all’indirizzo mario.intelligente@mt.camcom.it .
Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.eccellenzeindigitale.it, attraverso cui le aziende potranno contattare il loro tutor di riferimento.