Polfer Basilicata, Puglia e Molise traccia il bilancio dell’attività nel periodo 21-30 luglio
6.605 persone controllate, di cui 687 con precedenti di polizia, 2 arrestati, 5 indagati, sequestrati 23 grammi di droga. E’ il bilancio dell’attività del Dipartimento di Polizia Ferroviaria di Puglia, Basilicata e Molise nel periodo 21-30 luglio.
I servizi istituzionali sono stati ulteriormente intensificati in concomitanza con l’esodo estivo, che vede un aumento significativo dei viaggiatori nelle stazioni e sui treni. 198 pattuglie sono state impiegate nelle stazioni, 64 a bordo dei treni di lunga percorrenza giorno/notte e delle tratte regionali, 7 lungo la linea. 6 sono stati servizi anti-borseggio in abiti civili per contrastare i furti ai danni dei viaggiatori.
Due persone sono state arrestate, una delle quali stava eseguendo misura cautelare, l’altra per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Sequestrati circa 23 grammi di eroina e hashish. 5 persone deferite all’Autorità Giudiziaria per reati vari. Infine, sono stati rintracciati in stazione 2 minori, che avevano lasciato arbitrariamente le comunità ospitanti.