BasilicataCronacaPrimo_Piano

Policoro, ennesimo tentato furto alla pompa di benzina Q8

Ennesimo tentativo di furto a Policoro presso il distributore di benzina Q8 di viale Salerno. Si tratta del secondo episodio in meno di un mese, e sempre alla stessa struttura. La prima volta, nella notte tra il 13 e il 14 febbraio scorso, il furto fu sventato solo grazie ad un cittadino che, assistendo alla scena, chiamò tempestivamente i Carabinieri.

Questa volta, invece, il colpo non è riuscito grazie al tempestivo arrivo della vigilanza privata. Infatti, intorno alle 2 nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7, quattro uomini con il volto coperto, ripresi dalle telecamere di servizio, hanno tentato di entrare nella struttura forzando le finestre sul retro, ma i vigilantes, sul posto per il classico giro di ronda, hanno sorpreso i malviventi, che sono immediatamente fuggiti.

Mario Cirigliano, il gestore della pompa di benzina, avvisato immediatamente del tentativo di furto, ha chiamato dapprima il Commissariato della Polizia di Policoro, e in seguito i Carabinieri, ma entrambi i corpi non avevano volanti disponibili da mandare sul posto. Risultato: i ladri sono riusciti a fuggire senza problemi. Logica l’amarezza di Cirigliano: “Non è possibile che in una città come Policoro, dove i furti sono molto frequenti non ci sia una macchina delle forze dell’ordine disponibile. – ha dichiarato Cirigliano – Se si considera solo la mia struttura, è il secondo furto nel giro di un mese, mentre mia moglie è stata scippata in centro vicino ad una banca”.

Cirigliano si è rivolto alle istituzioni, lanciando un appello: “Il numero dei furti a Policoro sta diventando ogni giorno più preoccupante. Chiedo al sindaco Rocco Leone di farsi portavoce a nome di tutta la comunità presso il Prefetto di Matera affinché il territorio sia più controllato, sia di giorno che di notte. Non voglio attaccare la ‘divisa’, anzi. Resta il fatto, però, che negli ultimi tempi abbiamo assistito a numerosi tagli alla sicurezza e questo oggi è il risultato”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *