Policoro, rumeno accoltella connazionale
Episodio di cronaca la scorsa sera a Policoro. Protagonisti due cittadini rumeni, Ion Trofin, 37 anni, e Filaret Macovei di 43. Il fattaccio è avvenuto in via Nazionale, nei pressi di un bar.
Secondo quanto trapelato, Trofin ha colpito il suo connazionale all’addome, con un coltello a serramanico; trasportato in ospedale, Macovei è stato sottoposto ad un intervento chirurgico e ricoverato con una prognosi di 25 giorni.
La vittima, sentita in merito dalle forze dell’ordine, sarebbe intervenuta per difendere la sua fidanzata, aggredita fisicamente e verbalmente da Trofin. Da lì, poi la violenta lite sfociata nella coltellata.
L’aggressore è riuscito a dileguarsi tra le campagne della zona, nonostante le ricerche a tappeto dei Carabinieri di Policoro e del Commissariato di Polizia di Scanzano Jonico.
Ma, nella mattinata di lunedì, Trofin, forse tradito dai sensi di colpa, si è presentato negli uffici della Compagnia dei Carabinieri di Policoro per costituirsi. Sottoposto al fermo d’indiziato di delitto e, successivamente, trasportato presso il carcere di Matera, è accusato di tentato omicidio.