MicroPostPugliaPugliaSportTurismo

Polignano a Mare ospita la quarta edizione della Coppa dei Campioni-Trofeo Italia Yachts

Saranno cinque, di cui una costiera e quattro su percorso, le regate della IV edizione della Coppa dei Campioni-Trofeo Italia Yachts in scena dall’1 al 3 aprile a Polignano a Mare. Ad organizzare la competizione valevole per la qualificazione al Campionato Italiano Assoluto di Altura, al Trofeo Armatore dell’Anno 2022 e alla 28esima edizione del Campionato Zonale d’Altura Pugliese, è la sezione di Monopoli della Lega Navale Italia su mandato della Federazione Italiana Vela.

Sono 26 gli equipaggi iscritti all’edizione 2022; spicca l’assenza della “Scugnizza” di Enzo De Blasio del Circolo Canottieri Napoli, detentore del titolo 2021. Il campo di regata sarà allestito tra Monopoli e Polignano a Mare, in una zona definita la palestra del vento per la sua particolare composizione, mentre l’accoglienza a equipaggi e imbarcazioni sarà offerta al Marina di Cala Ponte.

Si inizia il 1° aprile con la prova lunga (circa 40 miglia), mentre il 2 e il 3 aprile ci saranno due regate a bastone in ciascuna giornata. La partenza è fissata sempre per le 10 del mattino, salvo diverse indicazioni di giornata del comitato di regata. Almeno due le prove da portare a termine sulle cinque previste ai fini della validità della Coppa dei Campioni e del Campionato Zonale di Altura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *