PoliticaPuglia

Politica, Zullo auspica un centrodestra nuovamente competitivo

Dichiarazione del presidente del gruppo regionale di Direzione Italia, Ignazio Zullo

 

Per governare bene e a lungo servono alleanze con affinità ideologiche e condivisione dei programmi. Per 14 mesi abbiamo assistito a continui litigi fra Lega e Movimento 5 Stelle e in questi giorni lo spettacolo fra Movimento 5 Stelle e Pd è davvero indegno. Anche sul piano regionale. Basta guardare a quello che sta accadendo fra i consiglieri regionali grillini. Ieri la ‘pura’ (vedremo fino a quando) Antonella Laricchia  ha persino chiesto le dimissioni di Mario Conca che auspica alleanze con il Pd pugliese; mentre nel Pd assistiamo al mal di pancia dei consiglieri che vogliono “centrare il futuro” ma non pensavano di farlo con i 5Stelle!

Le anime diverse (anche in politica) sono anime in pena, tutti intenti a studiare mosse finalizzate a non perdere la poltrona salvo poi scaricare le loro pene e le loro diversità e divergenze sui cittadini.

Abbiamo in Puglia come in Italia la necessità di tenere unito il centrodestra partendo da un programma i cui contenuti devono tendere a rivoluzionare la Puglia e a rovesciare come un calzino tutte le politiche adottate dal presidente Michele Emiliano e a sgombrare tutte le poltrone che lui ha costruito e concesse a sederi che nulla hanno a che fare con il buon governo e la buona amministrazione.

Tocca a noi del centrodestra offrire alla puglia il dito per voltare pagina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *