Poliziotto fuori servizio sventa rapina ad una farmacia di Cerignola
Un giovane pregiudicato di Cerignola, Antonio Russo di 21 anni, è stato bloccato e arrestato da un assistente capo della polizia di Stato del commissariato di Cerignola. Il 21enne era pronto per mettere a segno una rapina ai danni della farmacia Strafile, in Corso Roma. In quel momento il poliziotto era fuori servizio, in compagnia di un suo parente; ha seguito tutta la scena, intuendo quello che sarebbe accaduto di lì a poco.
Non appena il 21enne ha calzato il collant sul volto e, munito di un paio di forbici, ha fatto irruzione nella farmacia, il poliziotto ha intimato il suo parente di allertare il 113, poi si è diretto verso la farmacia per fermare il rapinatore. Entrato nel negozio, ha puntato la pistola d’ordinanza contro il malfattore, costringendolo a desistere, per poi disarmarlo e farlo rimanere disteso a terra fino all’arrivo di una Volante.
E’ emerso, inoltre, che questa farmacia di Cerignola, lo scorso 10 aprile, era stata già rapinata, e sempre da Russo, come accertato dalla visione delle immagini a circuito chiuso.