Pomarico (Mt): il viavai di giovani insospettisce i carabinieri. Arrestato 22enne del posto sorpreso con 80 grammi di marijuana all’interno del suo casolare
Sabato notte, a Pomarico, i Carabinieri della locale Stazione e della Compagnia di Matera hanno arrestato il 22enne G.S., originario del posto, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari dell’Arma, insospettiti dal continuo viavai di giovani da un casolare situato in quella località Serre, hanno deciso di effettuare un controllo sorprendendo quattro giovani all’interno, fra cui G.S., ed alcune dosi di marijuana su un tavolo.
L’immediata perquisizione dei Carabinieri ha permesso di trovare, in più punti del casolare, alcuni vasi in vetro, ben nascosti, risultati contenere marijuana, per un peso complessivo di 80 grammi, nonché una piantina di cannabis.
Rinvenuto anche materiale per il confezionamento dello stupefacente ed un bilancino di precisione.
I successivi accertamenti dei militari hanno permesso di stabilire la riconducibilità dell’immobile al solo 22enne, in quanto di proprietà di un congiunto.
Espletate le formalità di rito, G.S. è stato ristretto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione mentre uno dei ragazzi trovati in sua compagnia, un 21enne anch’egli di Pomarico, è stato segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo di Matera, quale assuntore di sostanze stupefacenti, in quanto sorpreso con un grammo di marijuana per uso personale.