BasilicataPolitica

Potenza, il sindaco Guarente conferma la sua contrarietà alla zona rossa in tutta la Basilicata

“L’aumento dell’indice RT ha determinato il provvedimento per l’intera Basilicata, ma bisognava intervenire comune per comune dove c’è necessità di farlo, in maniera razionale. Chiudere indistantemente è sbagliato, l’emergenza continuerà, i cittadini hanno il diritto di sapere come andare avanti”. È quanto dichiarato dal sindaco di Potenza Mario Guarente, ospite ieri di una trasmissione televisiva su ‘La7’.
Il primo cittadino ha ribadito il contenuto della lettera inviata al ministro della Salute, Roberto Speranza, affinchè venga rivista l’istituzione della zona rossa. “Nella città di Potenza ci sono 231 positivi, lo 0,3% della popolazione. Servono scelte veloci e consapevoli, danneggiare le attività commerciali in un territorio come la Basilicata con esigua popolazione è una scelta non opportuna”, ha detto Guarente.
Intanto, sul fronte contagi, sono le 6 persone positive al test antigenico presso la municipalizzata ACTA. La sede è stata temporaneamente chiusa e poi riaperta in attesa del test di conferma, rimodulati orari e modalità di accesso alle richieste dei servizi, consultabili sul sito dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *