Potenza, “Lista civica per la città” aderisce a Fratelli d’Italia
L’intera ‘Lista civica per la città’ aderisce a Fratelli d’Italia”: lo ha annunciato stamani, a Potenza, il segretario provinciale del partito, Giuseppe Giuzio, nel dare il benvenuto all’assessore comunale all’urbanistica, Antonio Vigilante, e alla consigliera Ilaria Telesca. “Aumenta il nostro numero in consiglio comunale – ha aggiunto Giuzio – non ambiamo, però, a ottenere postazioni, ma solo una legittimazione politica”.
Vigilante e Telesca, con la lista civica, erano a sostegno nelle elezioni comunali del 2019 del sindaco Mario Guarente (Lega):”Altra collocazione – hanno detto i due – per noi non era immaginabile. Facciamo parte di un movimento giovanile di destra che ha sempre militato con questi ideali. Vogliamo continuare a creare le condizioni affinché il centrodestra continui a governare in città”.
Sulla nomina del presidente del consiglio comunale, carica vacante da più di un anno, Vigilante ha concluso: “Alle condizioni che sono sopravvenute sarà opportuno aprire un ragionamento. Come gruppo di Fratelli d’Italia saremo determinati a far valere il nostro peso e, soprattutto, faremo valere una sorta di ragionevolezza per perseguire l’obiettivo comune di un centrodestra compatto e che possa saper gestire le criticità di Potenza”