BasilicataPolitica

Potenza, lunedì 27 il primo congresso territoriale Fismic dopo le primarie del sindacato

Si svolgerà lunedì 27 marzo il I Congresso territoriale della FISMIC di Potenza, a partire dalle ore 9, presso la Sala Convegni del Seminario Maggiore del capoluogo lucano. Dopo un anno esatto dalla inaugurazione della sede potentina della FISMIC di via Consolini, giunge anche l’atteso Congresso, che ratificherà i risultati delle Primarie del sindacato e avrà luogo alla presenza del Segretario nazionale FISMIC Marco Roselli, nativo della Basilicata.
La relazione delle tesi congressuali sarà affidata al Segretario Gerardo De Grazia, uno dei più giovani di Italia, che guiderà il Sindacato autonomo dei metalmeccanici e delle industrie collegate, aderente alla Confsal, in tutto il territorio potentino, coordinandosi con la struttura macroregionale della FISMIC di Puglia e Basilicata.
A presiedere i lavori, ci sarà proprio il Segretario della macroregione Puglia-Basilicata Antonio Zenga, che guiderà invece la compagine FISMIC a livello regionale. La FISMIC è cresciuta in modo esponenziale negli ultimi anni e ad oggi risulta il primo sindacato in assoluto in Basilicata, sia per rappresentanza che per numero di iscritti.
L’evento, al quale prenderanno parte diversi livelli istituzionali, sindacali e politici, giunge dopo lo svolgimento delle elezioni Primarie della FISMIC, primo sindacato in assoluto a scegliere questo metodo di elezione diretta e democratica della nuova classe dirigente, grazie all’intuizione del Segretario Generale Di Maulo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *