Prefetto di Potenza incontra l’amministratore unico di Acquedotto Lucano
Si è svolto al Palazzo del Governo in piazza Mario Pagano, l’incontro tra il Prefetto di Potenza, Giovanna Cagliostro, e l’amministratore unico di Acquedotto Lucano, Giandomenico Marchese. Lo rende noto Acquedotto Lucano.
Si è trattato di un incontro utile a rinsaldare la collaborazione istituzionale e l’impegno sinergico tra il rappresentante del Governo e la società che gestisce il servizio idrico integrato in Basilicata. L’amministratore unico, Marchese, ha illustrato le attività svolte per consentire ai cittadini lucani di poter contare su un servizio sempre più efficiente e superare le criticità che ancora persistono, soprattutto quelle di carattere infrastrutturale. Oltre alle perdite di carattere tecnico, è stato affrontato il tema delle perdite cosiddette “amministrative”, che in alcune aeree assume dimensioni non trascurabili, e per il quale pur nella comprensione delle difficoltà di alcune fasce di utenti, si rendono necessarie iniziative di recupero, in quanto evidente necessità di giustizia nei confronti della maggior parte dei cittadini lucani che, puntualmente, paga la fornitura idrica, accollandosi quindi anche i costi di quanti non fanno altrettanto.
Il Prefetto Cagliostro ha valutato positivamente le strategie di Acquedotto Lucano ed ha manifestato completa disponibilità ad ogni azione di concreta collaborazione, attraverso la sensibilizzazione diffusa sul territorio delle istituzioni locali, delle forze dell’ordine e di ogni altro organismo che possa contribuire al raggiungimento dell’interesse pubblico.