BasilicataEventi

Pregustando Ci.Bas

Sabato 19 settembre 2015, sarà una giornata impegnativa per la Pro Loco di Lagopesole per la valorizzazione e promozione di Lagopesole e del progetto “Il Mondo di Federico II”. Infatti nel Castello, sotto l’egida del Polo Museale della Basilicata, si terrà l’iniziativa “pregustando Ci.Bas (cibi della Basilicata)” inserita nelle Giornate Europee del Patrimonio, indette dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, che quest’anno hanno come tema “Il Cibo è Cultura”.
Alle ore 18.00 di sabato sarà, infatti, presentata l’iniziativa dal presidente della Pro Loco, Stefano Genovese; dall’Assessore alla Valorizzazione Territoriale del Comune di Avigliano, Vito Lucia; dal Direttore dell’Alsia, Domenico Romaniello; dal Direttore della SAFE dell’Università della Basilicata, Severino Romano.
A seguire un’esperienza culturale e sensoriale con il Museo Narrante, lo spettacolo in multivisione, le note del “Tijuca duo with Pino Melfi” e un momento di degustazione a cura dell’Associazione Cuochi del Vulture-Melfese e dell’Associazione Sommelier di Basilicata. Una serata, quindi, all’insegna dell’arte, della storia e del gusto.
Contemporaneamente, a Gravina in Puglia, il Portavoce della Pro Loco, Carlo Lucia, ritirerà il riconoscimento che l’Associazione Italiana delle Vie Francigene ha voluto tributare, a livello nazionale, al progetto “Il Mondo di Federico II” per la qualità della proposta turistico-culturale offerta per la valorizzazione del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *