Premio ‘Notte di Note 2013’, premiata l’attrice Daniela Scarlatti ed Emanuele Martellotti
Ancora una volta il Maestro Emanuele Martellotti (www.emanuelemartellotti.com insegnante di pianoforte, direttore gospel e Vocal Coach) sarà presente nello splendido premio “Notte di Note 2013” premio alle eccellenze Salentine e Pugliesi, nell’Anfiteatro Romano di Lecce (la prima volta avvenne nella prima edizione del premio nel 2011, e nel quale il maestro fu premiato per le sue attività che porta in giro per l’italia).
Questa volta invece accompagnerà al Pianoforte la premiazione della splendida Attrice DANIELA SCARLATTI (www.danielascarlatti.it) che durante il suo premio reciterà delle poesie; e il Presentatore della serata, nonché Presentatore RAI, SAVINO ZABA. Presidente onorario della serata è un volto noto, anche perché è di casa nel Salento, Michele Mirabella.
Come mai nuovamente al premio?
Francamente sono contento perché da quel giorno in cui fui premiato con il coro Gospel di cui sono il Direttore, e cioè Ottobre 2011, sono sempre rimasto in contatto con la produttrice del Premio Notte di Note,Alessandra Lezzi, con la quale oramai conservo una amicizia e stima reciproci. Ed è lei che quest’anno mi ha chiesto se potevo accompagnare l’attrice Daniela Scarlatti, ed io onoratissimo ho accettato; poi mi ha fatto anche chiamare dal Presentatore RAI, che in quell’occasione presenterà il PREMIO, e mi ha chiesto se potrò fare dei sottofondi al pianoforte anche per lui… e naturalmente non potevo non accettare.. sono veramente fiero e contento.
Oltre ad accompagnare le due celebrità ci farai ascoltare qualcosa di tuo?
A parte i brani che eseguirò e che faranno da sottofondo alle poesie credo proprio di no, non è il mio premio e io come molti sanno sono stato già premiato nella prima edizione di questo splendido premio cioè nell’ottobre del 2011; poi chissà, magari da oggi Alessandra Lezzi mi candido come direttore musicale del premio (naturalmente scherzo ..però Alessandra se vuoi io mi candido)
Ne approfittiamo per chiederti allora dove possiamo vederti
Sicuramente nel ruolo che oramai mi compete da ben 10 anni e cioè di DIRETTORE GOSPEL, in giro per tutto il Sud Italia e ne approfitto per dirvi che da Settembre 2013 non solo dirigerò il mio Gruppo attuale, NewLab Project Gospel, ma anche ben due altri cori Gospel, uno a Potenza per l’Accademia SMILE ACADEMY e un altro su Brindisi per una nuova associazione che si costituirà in quei giorni e nel contempo costituirà il primo coro Gospel nella città di Brindisi. E poi in giro tra Lecce, Brindisi, Potenza ed altro, come insegnante di Pianoforte e di Canto moderno.
Siamo alla conclusione, grazie per il tempo dedicatoci. A Lei Maestro l’ultima parola…
Cosa aggiungere? Mi ha fatto davvero piacere poterVI raccontare un po’ di me in un’intervista, vi sono molto grato per l’opportunità. Mi auguro di esser arrivato al cuore di chi legge, attraverso questa piacevole chiacchierata… e che sia buona musica per tutti, perché come dico spesso per me LA MUSICA è AMORE E LA MIA MISSIONE DI VITA sempre… Seguitemi sui miei siti. Alla prossima!