Presentata a Ginevra la nuova Jeep Fiat
Oggi, è un nuovo inizio per l’Automotive targato Basilicata.
In queste ore viene presentata al grande pubblico l’ultima nata in casa Jeep tutta prodotta negli stabilimenti Fiat Sata di Melfi. Un evento di assoluta importanza per le sorti dello stabilimento lucano e dell’intero indotto. Il futuro di migliaia di famiglie è legato al successo o meno di questo nuovo prodotto sui mercati nazionale ed internazionali.
L’esordio avviene in una giornata in cui i dati inerenti il mercato dell’auto presentano un’inversione di tendenza rispetto agli ultimi anni, un buon auspicio che fa ben sperare per il successo della nuova Jeep.
Questi sono ottimi segnali che bisogna recepire e sostenere, attraverso politiche industriali capaci di dare risposte ad una crisi che ha già prodotto troppe vittime e che non possiamo più continuare a sopportare.
Sono convinto che il nuovo Suv prodotto a Melfi saprà incarnare le aspettative del mercato anche perché porta in dote Knowhow, tecnologia, esperienza, passione e determinazione del popolo lucano rappresentato dai tanti lavoratori che quotidianamente con dedizione e responsabilità contribuiscono e contribuiranno alla sua produzione.
Auspico che anche la politica industriale regionale mostri maggiore attenzione alle esigenze di un settore che oggi rappresenta una grossa fetta del PIL regionale, non possiamo più essere soggetti passivi, ma motori del cambiamento.
Dr. Nicola Giansanti – Capogruppo Consiliare Centrosinistra per Rionero