Presentata la nuova giunta comunale di Bari
Sarà l’avvocato Giovanna Iacovone il vicesindaco di Bari. Lo ha deciso il primo cittadino, Vito Leccese, presentando ufficialmente la Giunta, nominata lo scorso 16 agosto, e che lo affiancherà alla guida della città per il prossimo quinquennio. Iacovone ricoprirà anche la carica di assessore alla rigenerazione urbana e sociale, alla prossimità e alla transizione digitale.
La neonata giunta è espressione del campo largo e per la prima volta avrà un esponente del M5S, ovvero Raffaele Diomede, nominato assessore ai Controlli, Legalità, Trasparenza e Antimafia sociale. Oltre a Diomede e a Iacovone, prima esperienza per altri 5 assessori: Elda Perrino, che sostituisce la dimissionaria Nonnis Marzano con deleghe a Clima, Transizione ecologica e Ambiente; Elisabetta Vaccarella, assessore alla Giustizia, Benessere sociale e Diritti civili); Domenico Scaramuzzi, assessore alla Cura del territorio, Opere pubbliche, Reti e Mobilità sostenibile e Diego De Marzo, assessore al Bilancio e Fiscalità locale, Tributi e Aziende partecipate.
Riconfermati, ma con altre deleghe, Vito Lacoppola, assessore alla Conoscenza; Pietro Petruzzelli che si occuperà di Sviluppo locale e Blue economy, Rapporto mare-costa, Turismo e Marketing territoriale; Carla Palone, Vivibilità urbana, Polizia locale e Protezione civile; Paola Romano (Culture).