Presentato il nuovo palinsesto RAI: “Imma Tataranni” in onda il 25 settembre e “Per Elisa – Il caso Claps” il 24 ottobre
Il 7 luglio a Napoli è stato presentato il nuovo palinsesto RAI, e tra le nuove fiction in onda ci sarà il 24 ottobre “Per Elisa – Il caso Claps”.
La nuova fiction racconterà la storia vera di Elisa Claps, ovvero uno dei casi di cronaca italiani più eclatanti. Gli omicidi di Elisa Claps e Heather Barnett, avvenuti per mano di Danilo Restivo saranno messe in scena grazie al nuovo progetto le cui riprese si sono svolte a Potenza (città dove viveva ed era stata uccisa Elisa Claps). Nel cast, tra gli attori principali figurano: Gianmarco Saurino (Gildo Claps); Rosa Diletta Rossi (Irene); Giacomo Giorgio (Luciano Claps); Vincent Riotta (Phil James); Anna Ferruzzo (Filomena Claps); Vincenzo Ferrera (Antonio Claps); Giulio Della Monica (Danilo Restivo); Carlo De Ruggieri (Don Marcello); Antonio Petrocelli (Don Mimì); Beniamino Marcone (Eufemia); Claudio Corinaldesi (Marinelli); Ludovica Ciaschetti (Elisa Claps) con la partecipazione di Francesco Acquaroli (Maurizio Restivo) e Bianca Nappi (Genovese).
Mentre il 25 settembre andrà in onda la terza serie di “Imma Tataranni”, la fiction girata a Matera e in diversi comuni della provincia.