Primo_Piano

Presentato il progetto “Basilicata Open Lab”

Agricoltura sostenibile e agritech, diversificazione economica e sviluppo locale, bioeconomia circolare e agroenergie, idrogeno, mobilità sostenibile, rinnovabili. Sono i capisaldi del progetto di sviluppo “Basilicata Open Lab”, promosso da Eni, con il supporto di Shell Italia E&P, attraverso Joule, la scuola di Eni per l’impresa e con i partner PoliHub e Consorzio Elis.
Il progetto è nato dall’evoluzione dei precedenti progetti di sviluppo imprenditoriale, realizzati dalla scuola di impresa in Basilicata, ed è stato presentato a Potenza dai contitolari della concessione Val d’Agri, e rientra nell’ambito degli accordi previsti dal nuovo protocollo di intenti “Non Oil”, tra la compagnia petrolifera e la Regione Basilicata.
Sono due i filoni di intervento: la creazione di un presidio fisico e digitale a supporto delle startup innovative e delle aziende lucane, una piattaforma digitale e il lancio di una Call4Innovation, per 12 aziende, finalizzata all’individuazione e al supporto di progetti imprenditoriali innovativi e sostenibili in ambito energia, agricoltura, edilizia e mobilità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *