Presentato il secondo torneo Bawer ‘Città di Matera’
LA BAWER Olimpia Matera ha presentato la seconda edizione del Torneo Bawer “Città di Matera” davanti al pubblico delle grandi occasioni in via Ridola. Un appuntamento, quello con il quadrangolare che si terrà tra il 7 e l’8 settembre 2013 a Matera di grande rilievo. Ospiti della kermesse la formazione di serie A della Enel Brindisi, che sfiderà nella gara d’esordio di sabato alle ore 18 la Sigma Barcellona, formazione tra le più accreditate alla vittoria finale della Lega2 Gold. L’altra sfida vedrà sul parquet dalle 20,30 la Bawer contro l’Azzurro Napoli, altra società molto ben composta per far bene nella Lega2 Gold 2013/2014. Le finali sono previste alle 18 (3° e 4° posto) e alle 20,30 (la finalissima) entrambe domenica 8 settembre 2013. Per gli abbonati, o per chi sosterrà l’abbonamento stagionale prima del Torneo Bawer “Città di Matera”, l’ingresso alla due giorni di grande basket sarà gratuito.
Nella serata, anche il primo approccio di coach Benedetto e della squadra con il pubblico materano, presente in massa all’evento. Il saluto dei dirigenti biancazzurri e dello staff tecnico ha seguito anche un breve intervento dei due nuovi cestisti americani in forza alla Bawer, Kyle Austin e Anthony Jones, che hanno apprezzato l’affetto del pubblico materano ed hanno promesso il massimo impegno per una stagione da ricordare.
Nell’occasione, sul palco si è assistito al passaggio di testimone tra l’uscente capitano, oggi Team Manager, Cristiano Grappasonni e il nuovo leader della squadra, Carlo Cantone, che evidentemente emozionato, si è detto onorato di poter rappresentare l’Olimpia da capitano per la nuova stagione.