Presentato piano per il potenziamento dell’aeroporto del Salento
Un piano da quasi 110 milioni per potenziare anche l’aeroporto del Salento, a Brindisi, è stato presentato nelle scorse ore dal presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Vasile, e dai consiglieri regionali di opposizione Caroli, Pagliaro, De Blasi, Mazzotta e Scalera. Nel corso della riunione Vasile ha illustrato i dati riferiti al traffico passeggeri registrati sullo scalo brindisino.
“La mia speranza è che le informazioni fornite ai consiglieri regionali possano fugare definitivamente ogni possibile dubbio e incertezza, che per quanto ci riguarda non sono mai esistite, circa un atteggiamento penalizzante della società che mi onoro di guidare nei confronti della comunità salentina”, ha detto Vasile.
“C’è un piano strategico di sviluppo dell’Aeroporto del Salento, ambizioso e concreto. – è stato il commento di Paolo Pagliaro, capogruppo de La Puglia domani – Abbiamo sottoposto il nostro dossier e l’abbiamo esaminato punto per punto. Intendiamo sviluppare un’unica area doganale tra porto e aeroporto, per connettere scalo aeroportuale e terminal crociere, sul modello Boston. uanto al numero di voli e collegamenti nettamente inferiore rispetto a Bari, il presidente Vasile ha ammesso questa disparità, e ha condiviso la necessità di porvi rimedio, per le grandi potenzialità turistiche e non solo della terra salentina”