BasilicataSport

Presentazione 2^ giornata di andata Oleodinamica Napoletana Academy Potenza – Al Delfino Mugnano

Dopo lo sfortunato esordio stagionale sul campo di Portici, fa il suo debutto casalingo ufficiale la Oleodinamica Napoletana Academy Basket Potenza. Al PalaRossellino Simone Ginefra e compagni ricevono la visita della Al Delfino Basket Mugnano, squadra che ha iniziato con una vittoria di misura (65-64; 16 punti per Del Duca e Mangiapia, 12 per Filippi e Tavassi) sulla giovanissima Cestistica Sarnese il suo campionato, nel posticipo di martedì sera. Un successo che ha aperto il sesto campionato in fila in C Silver del roster guidato da coach Olivo, il classico interessante mix di esperienza e gioventù da non sottovalutare perchè l’Academy possa conquistare i primi due punti stagionali.
 
Proprio l’esperto play potentino ha commentato la prima gara casalinga: “Dobbiamo avere un approccio, soprattutto difensivo, più duro e completamente diverso dalla partita di domenica, perché affrontiamo un’altra squadra competitiva e composta da giocatori di categoria. Del resto adesso è campionato,non sarà sempre semplice segnare 86 punti e non contano più i buoni risultati ottenuti nelle amichevoli. È un’altra sfida e vogliamo cominciare bene davanti al nostro pubblico “. 
 
Si gioca al PalaPergola alle ore 18.00 agli ordini dei signori Cusano e Petrisco di Avellino. L’ingresso è gratuito nei limiti delle attuali disposizioni governative (60% della capienza) dietro esibizione di Green Pass o tampone rapido negativo nelle 48 ore precedenti all’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *