BasilicataEventi

Presentazione attività 2015 CAD POTENZA CAPOLUOGO

Riaprono anche quest’anno alla città, le porte del Centro Ascolto del Disagio (Cad) Potenza Capoluogo. Domenica sera 25 gennaio alle 18,00, nella sede in via Mazzini 4, nei pressi del centro storico, l’associazione ha organizzato una giornata di festa per celebrare l’avvio del nuovo anno di programmazione di attività per il 2015 assieme ai soci, e per presentarsi alla stampa, ai simpatizzanti e ai tanti curiosi, in vista del suo primo anno da protagonista sul territorio. Al via, dunque, durante la manifestazione, la nuova campagna tesseramenti alla ricerca di nuovi associati che abbiano la volontà di prestare la propria voce a sostegno dell’operato del circolo potentino e di credere di essere fondamentali per affrontare il disagio sociale che affligge la collettività. I nuovi associati e non, inoltre, potranno rendersi protagonisti di attività di formazione e potranno beneficiare di sconti con attività commerciali, alberghi, agenzie viaggio, librerie e punti di ristoro.
L’appuntamento di domenica verrà aperto da una conferenza stampa dove verrà stilato un bilancio dell’operato svolto dal Cad potentino negli ultimi mesi e di seguito verrà presentato il fitto calendario di avvenimenti, che si svolgeranno nel corso dell’anno 2015. Sono in programma diversi seminari a partire da febbraio. Si inizierà con il convegno “Il Condominio nel nuovo Millennio”, che si terrà il prossimo 6 febbraio al museo provinciale di Potenza, al quale prenderanno parte: avvocati, commercialisti, amministratori di condominio ed autorità civili. Per l’occasione, è previsto l’accreditamento come giornata formativa per gli iscritti dell’Ordine degli Avvocati.
La nuova programmazione delle iniziative verrà illustrata dalla presidente e nonché psicoterapeutica sessuologa, dr.ssa Mariateresa Muscillo, dal capodipartimenti tecnici e nonché psicoterapeuta analitico-transazionale, dr.ssa Fabiola Santicchio. Seguiranno poi gli approfondimenti in merito all’organizzazione degli eventi da parte dei responsabili dei Dipartimenti tecnici di Psicologia, Giustizia, Lavoro, Città e Territorio, del Cad Potenza Capoluogo.
«Il Cad di Potenza come le altre realtà presenti in tutta Italia – spiega la presidente Mariateresa Muscillo – si avvale del contributo gratuito di professionisti in possesso di variegate competenze per dare forza alla nostra operatività di difesa dei diritti civili ed economici del cittadino prestando un occhio attento alla situazione sociale e aprendo le porte a qualunque convinzione religiosa. Ancora una volta, il Cad di Potenza (lo ricordiamo costituito nell’aprile 2014) – conclude la presidente – vuole proporsi alla cittadinanza come luogo di dibattito, di proposte e di azione concreta verso le necessità reali della gente».
Al termine della conferenza stampa, i responsabili dell’associazione saluteranno i presenti con un momento di socializzazione nella sala dove sarà allestito un rinfresco.
Restano, intanto, aperti nella stessa sede di via Mazzini 4, gli sportelli gratuiti di consulenza legale, psicologica, psico-sessuologica, antiracket, antisura e antistalking.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *