BasilicataEventi

Presentazione del libro ‘Voglia di un figlio’ di Vincenzo Labanca

L’appuntamento è per sabato 29 settembre, alle ore 17:00, a MATERA, presso la Parrocchia S. Famiglia (Via Enrico Mattei). Il romanzo “Voglia di un figlio” è la storia di un cammino ad ostacoli che va dall’infertilità all’adozione, ma è anche incoraggiamento ad impegnare la propria libertà nel rapporto con bambini “venuti da lontano” per accompagnarli nel cammino nella vita.

L’iniziativa è stata organizzata dal Gruppo di Volontariato “Solidarietà”, Ente autorizzato (con sede a Potenza) che si confronta quotidianamente con la complessa ed affascinante realtà dell’adozione internazionale. L’incontro è orientato a comunicare a tutti la grandezza e la bellezza di una società a misura anche di famiglia adottiva, come spazio aperto di accoglienza, di reciprocità, di condivisione, di riconciliazione per vivere l’unità nelle diversità.

Nell’ambito della serata, operatori dell’Ente e dell’ASL di Matera si confronteranno su aspetti particolari dell’avventura adottiva, tenendo conto delle essenziali variabili considerate da Vincenzo Labanca in VOGLIA DI UN FIGLIO. Una mamma adottiva accompagnerà tutto il percorso dell’incontro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *