Presentazione del progetto “Il film più bello: la Puglia”
È convocata per domani, giovedì 8 agosto alle 10.30 al Teatrino del Convitto Palmieri (piazza Carducci a Lecce), la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa “Il Film più Bello: la Puglia”. Si tratta dell’avvio della selezione delle più belle dimore e residenze d’epoca e storiche della Puglia disponibili come location e set per produzioni cinematografiche e televisive, internazionali e nazionali.
All’incontro saranno presenti: Loredana Capone, assessore alla Cultura e al Turismo della Regione Puglia, Ivan Drogo Inglese, presidente Assocastelli, Luca Bandirali, componente del Consiglio di Amministrazione di Apulia Film Commission, e Cristina Caiulo, console di Assocastelli per la Puglia. L’iniziativa è promossa da Assocastelli in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e Turismo della Regione Puglia e alla Fondazione Apulia Film Commission.
Il prossimo 31 agosto, invece, sarà organizzato un evento a Palazzo Cavanis di Venezia in occasione della Mostra Internazionale del Cinema. Palazzo Cavanis ospiterà, inoltre, la mostra “Pino Pascali: dall’Immagine alla Forma” a cura della Fondazione Museo Pino Pascali di Polignano Mare.
Per ulteriori informazioni potete cliccare sul link https://www.assocastelli.it/filmpuglia