Presentazione e raduno per la Bawer Matera
L’ Olimpia Matera si è radunata. Parte ufficialmente la nuova stagione della compagine del presidente Pasquale Lorusso, che ha voluto dare un segno forte alla nuova stagione impegnandosi nella realizzazione di un roster importante ed affidando tutto ad un tecnico vincente e preparato come Giovanni Benedetto. Nella serata di ieri, come di consueto, primo approccio della nuova squadra con la dirigenza al completo, giornalisti e appassionati. Erano presenti, per un sentito saluto alla squadra, tutti i componenti del Cda, dal presidente Pasquale Lorusso, al vice presidente Maurizio Sarra, oltre ai nuovi componenti Enrico Schiuma e Raffaello De Ruggieri, affiancati dal presidente onorario Michele Vizziello, dal nuovo coach Benedetto, dal confermato assistente Gianpaolo Ambrico e dal preparatore atletico Erio Albanese. Anche la squadra era al completo, ad eccezione di Andrea Vitale, in permesso per motivi familiari. Aggregati al nuovo roster, inoltre, quattro giovani promesse del basket materano, giovani cestisti che completeranno la Bawer Olimpia Matera 2012/2013: Renato Buono, play classe ’94 di 185 centimetri, Claudio Latorre, guardia del ’95 di 182 centimetri, Simone Petralla classe ’95, alto 196 centrimetri, tutti provenienti dal settore giovanile della società satellite Virtus Matera, e Dani Gaudiano play guardia del ’92, proveniente dalla società satellite Pielle Matera, già impegnato in campionati nazionali, l’ultimo dei quali a Martina Franca in B2 lo scorso anno. In più, per coach Benedetto ci sarà la possibilità di valutare le capacità di un altro giovanissimo cestista, la guardia Antonio Smorto, classe ’95 di 192 centimetri, di Reggio Calabria.
Gli allenamenti, invece, hanno preso il via questa mattina alle ore 8,15 presso il XXI Settembre “Franco Salerno” dove per alcune mattine sarà curata la parte strettamente atletica della preparazione. Le sedute pomeridiane, invece, saranno svolte assieme al preparatore atletico Erio Albanese in palestra. Nei prossimi giorni, trasferimento al PalaSassi per le prime sedute tattiche.
La società ricorda ai tifosi che, anche in questi giorni, terminata la fase promozionale, continuerà la campagna abbonamenti per la nuova stagione al prezzo di 150 euro l’intero, e di 75 euro ridotto e donna. Confermati i punti vendita presso la sede, in via Dante 38/b e presso l’edicola Capolupo in via Ridola. Nei prossimi giorni, inoltre, i tagliandi stagionali saranno disponibili anche al Bar Civico 2 in via Nazionale.