EventiPuglia

Presentazione libro su Aldo Moro

Mercoledì 7 maggio alle ore 11.00 nella Sala della Regina presso la Camera dei Deputati in Roma sarà presentato il libro “I tempi di Aldo Moro. Quando la politica era una vocazione”, libro di 587pagine scritto da Luigi Ferlicchia, Presidente della Federazione dei Centri Studi Aldo Moro della Puglia e Presidente dell’Associazione consiglieri regionale della Puglia. Parteciperà la Presidente della Camera dei deputati, Laura Boldrini. Interverranno On. Antonio Leone, Sen. Gaetano Quagliariello, Maria Fida Moro, On.Gerardo Bianco, Dr. Giuseppe De Tomaso, Dr. Onofrio Introna, Prof. Antonio Uricchio. Sarà presente l’autore. L’appuntamento sarà trasmesso in diretta sulla webtv.

CHI E’ LUIGI FERLICCHIA
Luigi Ferlicchia, ingegnere, è stato per 38 anni docente dell’Accademia di Belle Arti di Bari. Da sempre impegnato in politica, fra i più fedeli interpreti in terra di Bari della linea di cattolicesimo democratico ispirata al pensiero di Aldo Moro e di Renato Dell’Andro. Durante i cinquantacinque giorni del sequestro Moro è da Segretario provinciale della DC di Bari fautore , battendosi ad ogni livello, della linea per la trattativa per la salvezza dello statista pugliese.
Nel corso della sua militanza ha ricoperto numerosi incarichi politico-amministrativi. Segretario provinciale della DC, consigliere comunale eletto a Bari. Eletto Consigliere alla Regione Puglia, ha ricoperto l’incarico di Presidente del gruppo consiliare DC. Assessore regionale al lavoro, ai servizi sociali e alla emigrazione, alla pubblica istruzione, formazione professionale.
Successivamente Assessore regionale alle riforme istituzionale ed agli Enti locali ed al Personale fine al 1995.
Dal 1989 è Presidente della Federazione Centri Studi Aldo Moro e Renato Dell’Andro. Nel maggio 1992 grande elettore al Parlamento Nazionale in rappresentanza della Puglia per l’elezioni del Presidente della Repubblica. Attualmente è presidente dell’Associazione dei Consiglieri Regionali della Puglia. Ha scritto vari saggi di politica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *