BasilicataEventi

Presentazione libro dedicato a Placido Passarelli

Domenica 2 giugno 2013 alle ore 17:30 a Matera presso la Parrocchia Santa Famiglia in via Mattei 23 sarà presentato il libro dedicato a Placido Passarelli, un giovane materano stroncato all’età di 37 anni da una terribile malattia e testimone della Fede, dell’Amore e della Speranza. ”Il giorno più bello tra stupore e fedeltà” è una pubblicazione realizzata da Nunzio Lionetti, che ha selezionato lettere, messaggi, scritti di Placido Passarelli riscoprendo in queste frasi una chiara testimonianza di fede vissuta e riconoscendo analogie con passi del Vangelo, che hanno strutturato la sua vita e la sua esperienza nella realtà, personale e sociale.

L’incontro dedicato a Placido Passarelli sarà moderato dal giornalista Michele Capolupo, direttore responsabile di www.SassiLive.it e prevede in apertura la presentazione del profilo umano e spirituale di Placido Passarelli a cura del parroco della chiesa della Santa Famiglia, Don Cosimo Roberti, mentre a seguire ci saranno gli interventi di Claudia Passarelli, che ripercorrerà le tappe più significative della vita vissuta intensamente dal fratello Placido e dell’autore della pubblicazione Nunzio Lionetti.

Previste inoltre le testimonianze di amici, studenti e docenti dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “Mons. A. Pecci” di Matera mentre le conclusioni sono affidate a S.E. Mons. Salvatore Ligorio, Arcivescovo della Diocesi di Matera–Irsina. Al termine della presentazione ufficiale sarà inaugurata un’edicola mariana che contiene una targa dedicata a Placido Passarelli e l’incontro si concluderà con la celebrazione della Santa Messa affidata a don Cosimo Roberti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *