Presentazione libro ‘L’eclisse della democrazia’
L’associazione studentesca Link Foggia, nell’ambito del cartello culturale estivo “Sere d’Estate” organizzato dal Comune di Foggia, organizzerà in data mercoledì 18 Luglio (ore 21:30 presso la Villa Comunale di Foggia) una serata culturale di grande attualità politica con la presentazione del libro “L’eclisse della democrazia” alla presenza dell’autore Vittorio Agnoletto.
Insieme all’ex euro-parlamentare europeo e portavoce del Genoa Social Forum, ripercorreremo le tristi vicende avvenute 11 anni fa durante i giorni del G8 cercando di denunciare le responsabilità politiche, istituzionali, dei Servizi Segreti, delle forze dell’ordine e di tutti coloro che quelli che difficilmente pagheranno per le loro responsabilità.
L’iniziativa assume un notevole risalto poiché arriva pochi giorni dopo delle due sentenze emesse della suprema Corte di Cassazione che hanno condannato a pochi anni di carcere i vertici delle forze dell’ordine che guidarono l’operazione di “macelleria messicana” nella scuola “A. Diaz” e a pene pesantissime (tra i 10 e i 14 anni di carcere) attivisti per aver danneggiato vetrine e bancomat durante gli scontri avvenuti a Genova e due giorni prima dell’anniversario dell’assassinio di Carlo Giuliani.
Prima dell’inizio della serata con l’autore del libro, sarà proiettato il documentario “Bella ciao” che racconta le violenze ed i fatti avvenuti durante i giorni del G8.