Prevenzione della corruzione: corso di formazione in ARPAB rivolto ai dipendenti
Lunedì 21 settembre a partire dalle 9,00 l’ARPAB organizza, per il personale interno, la giornata formativa sul tema della Prevenzione della Corruzione che si terrà nella Sala Riunioni “Pecoraro” della Sede Centrale di Potenza.
La partecipazione al corso rientra nel percorso di formazione obbligatoria prevista dal programma triennale per la Trasparenza e l’Integrità – Triennio 2015/2017, dal Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione – Triennio 2015/2017 e dal Codice di Comportamento ARPAB.
Tra i temi trattati: la prevenzione penale e le modifiche ai reati contro la Pubblica Amministrazione, le nuove fattispecie di responsabilità erariale emergenti dalla legge n. 190/2012 e dai decreti attuativi e la prevenzione amministrativa, in particolare lo stato dell’arte dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente di Basilicata.
Autorevoli i relatori che interverranno tra cui esponenti della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Potenza e della Corte dei Conti e il responsabile della prevenzione della corruzione dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente di Basilicata.