Preview Cosenza-Matera
Trasferta in terra calabrese per il Matera. La formazione di Padalino è attesa al ‘San Vito-Marulla’ di Cosenza, al cospetto di una delle squadre migliori di questo primo scorcio di stagione, che ha totalizzato 10 punti, a -4 dalla capolista Casertana. Quella di Cosenza è la prima di due trasferte in Calabria che attendono i biancazzurri, dato che nel prossimo turno il calendario ha riservato la sfida al Catanzaro.
A parlare alla vigilia della gara con i lupi casentini è stato Matteo Piccinni. “Le prestazioni, ora, contano zero, perché servono solo le vittorie, segnare un gol in più degli avversari, a prescindere da quanti ne subiamo. I nostri attaccanti hanno bisogno di sbloccarsi, magari sfruttando un episodio, un errore degli avversari”. Il difensore ex Real Vicenza si è soffermato anche sui fischi del pubblico dopo lo 0-0 interno con il Benevento: “Credo che sia meglio uscire fra i fischi e non fra l’indifferenza generale, perché in questo modo il pubblico ci ha voluto spronato e ci ha dimostrato che ci tiene. Sicuramente hanno fischiato più per l’ultimo posto e il momento no che stiamo attraversando che per la prestazione offerta dalla squadra. Purtroppo siamo ultimi, ma non abbiamo assolutamente una squadra da play out. Le prestazioni dicono che ce la siamo giocata contro tutte, in alcune partite non siamo stati premiati da alcuni episodi, in altre siamo stati poco cinici. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche ed uscire da questa situazione”.
In casa Cosenza ha parlato il presidente Eugenio Guarascio. “Contro il Matera mi aspetto una vittoria come l’anno scorso. Però dobbiamo stare molto attenti, perché non possiamo assolutamente sottovalutare la squadra di Padalino. La loro classifica è assolutamente bugiarda e non rispecchia il valore della rosa costruita in estate dal patron Columella. Dobbiamo giocare con la massima attenzione, ma io nutro fiducia nei ragazzi”. Il patron casentino ha anche tracciato la ‘rotta’ che la sua squadra deve seguire in questa stagione: “Il nostro obbiettivo è migliorare la posizione della stagione passata; abbiamo un tecnico esperto e pragmatico come Roselli che riesce a dare fiducia al gruppo. Insieme a lui c’è il diesse Meluso, giovane ma molto preparato e anche lui può migliorare, glielo ricordo ogni tanto. È riuscito a portare a Cosenza i migliori giocatori Primavera che ci sono in giro”.
Arbitro della sfida (calcio d’inizio ore 15) sarà il signor Luigi Rossi di Rovigo; gli assistenti saranno Domenico Palermo e Michele Falco, entrambi della sezione di Bari.