BasilicataMicroPostSport

Preview Ischia-Matera

I play-off del Matera passano da Ischia. La gara dell’’Enzo Mazzella’ contro la compagine campana è, indubbiamente, quella più difficile delle 3 in programma da qui alla fine della stagione regolare. Vincere contro la formazione isolana sarebbe il tassello quasi definitivo ai play-off, in attesa di buone nuove da Lamezia (dove sarà impegnata la Casertana) e Martina Franca (teatro della sfida tra la formazione di casa e il Lecce). All’andata finì 0-0, con gli uomini di Auteri incapaci di scardinare il bunker predisposto dai campani.
In casa materana ha parlato l’esterno Bernardi, autore della prima rete dei biancazzurri contro il Benevento: “Ho cercato sempre di fare gli inserimenti giusti al tempo giusto, ho avuto altre 3 chance per segnare. Sugli esterni, grazie al 3-4-3, copriamo entrambe le fasi di gioco; corriamo tanto, ma se siamo in forma riusciamo a mettere in difficoltà qualsiasi squadra”. Poi, un commento sul finale di stagione: “Non possiamo più sbagliare, manca poco per coronare una grandissima stagione con il raggiungimento dei play off. Dipende soprattutto da noi. Guardiamo partita dopo partita e portiamo a casa l’obbiettivo finale”
Nelle fila dell’Ischia, parola a Finizio, uno dei leader della formazione di Maurizi: “La contestazione ci sta, noi siamo rimasti uniti e ci alleniamo al massimo. Contro il Messina abbiamo dimostrato di avere tanta voglia. E domani speriamo che il pubblico sia dalla nostra parte, come ha sempre fatto sinora. E’ giusto essere criticato quando si perde e poi applaudito quando si vince. Sarà una partita difficile e importante per noi”.
La salvezza degli ischitani passerà attraverso i play-out. “Evitare il Messina sarebbe una cosa positiva. – ha continuato Finizio – Perché i peloritani sono una compagine forte, con giocatori validi. Veniamo da una serie di 6 gare utili, e questo è un segnale di grande compattezza da parte di tutta la squadra. Mancano 3 partite e speriamo di fare bene”.
A dirigere l’incontro (fischio d’inizio ore 17.30) sarà il signor Carlo Amoroso di Paola (CS), coadiuvato dagli assistenti Rinaldo Menicacci di Viterbo e Paolo Bernabei di Tivoli (Roma).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *