BasilicataSport

Preview Ischia-Matera

Trasferta ad Ischia per il Matera nella 15esima giornata del Girone C di Lega Pro. I materani, reduci dal successo contro la Paganese, affrontano l’Ischia, reduce dallo scoppiettante 5-5 contro la Juve Stabia. La vittoria contro la Paganese ha rinfrancato il morale della truppa materana, attesa da un impegno ostico in Campania. A parlare alla vigilia della sfida del ‘Mazzella’ è stato Letizia, uno dei punti fermi dell’attacco biancazzurro: “Abbiamo visto la partita che l’Ischia ha giocato a Castellammare di Stabia, e se è vero che hanno mostrato alcune lacune difensive, è anche vero che sono andati a segno per ben 5 volte. L’Ischia è una squadra fastidiosa, soprattutto tra le mura amiche. Conosco bene gli ambienti napoletani e so bene che ci troveremo di fronte una situazione molto dura, più difficile di quella che abbiamo avuto a Melfi. Non dobbiamo commettere gli stessi errori, soprattutto nell’approccio della partita”.
Il Matera è reduce da 6 gare utili consecutive. “Abbiamo intrapreso il percorso giusto. Abbiamo rivisto alcune cose sotto l’aspetto tattico e trovato un certo assetto. – ha continuato Letizia – Poi, vincere aiuta tantissimo nel lavoro settimanale, oltre ad alimentare la passione dei tifosi. Se dovessimo fare bottino pieno contro Ischia e Lupa Castelli Romani saremmo in ben altre posizioni di classifica”. Mister Padalino dovrà fare a meno di De Rose, con D’Angelo pronto a sostituirlo.
In casa Ischia, invece, il momento non è roseo. Il tecnico Bitetto (ex della sfida) dovrà fare a meno, tranne recuperi lampo, di Orlando e Mancino; il primo, nella sfida contro la Juve Stabia, è uscito anzitempo dal campo per aver riportato una contusione al quadricipite. Mancino, invece, si è fermato per un affaticamento muscolare. Out anche Filosa e Fall, che sta effettuando la riabilitazione in un centro di Cesena.
Ad arbitrare la gara (calcio d’inizio domani, ore 14,30) sarà il signor Manuel Volpi della sezione di Arezzo, coadiuvato da Arcangelo Vingo di Pisa e Michele Falco di Bari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *