Preview Juve Stabia-Matera
Trasferta campana per il Matera nella 27esima giornata del girone C della Lega Pro. I biancazzurri saranno di scena al ‘Menti’ di Castellammare di Stabia. Le due squadre sono divise da 10 punti (Matera 41, Juve Stabia 31), ma il terreno di gioco delle ‘vespe’ è uno dei più insidiosi del girone.
Il Matera arriva alla gara contro la Juve Stabia con il morale a 1000, e la consapevolezza che i play-off sono un obiettivo concreto. La compagine materana è in un ottimo stato di forma, nell’arco dei 90 minuti riesce a mantenere sempre un ritmo notevole. Contro il Catanzaro l’assenza del bomber Infantino non si è fatta sentire, dato che Albadoro ha dapprima fornito l’assist a Di Lorenzo, poi ha siglato la rete del 3-0. A parlare in casa biancazzurra è stato Mirko Carretta. “Ci crediamo davvero ai play-off. Abbiamo rimontato tante posizioni in questi ultimi mesi, dopo un inizio piuttosto difficile. Cercheremo di ottenere sempre il massimo in ogni partita che affronteremo da qui alla fine del campionato”.
L’esterno gallipolino ha fatto un pronostico sulla lotta promozione, e non ha nascosto il tifo per il Lecce, formazione che tifa sin da bambino. “Credo che per la Serie B sarà veramente lotta a due. Lecce e Benevento in questo momento si stanno giocando un posto nella serie cadetta. Il mio auspicio, in questo momento è che a spuntarla sia veramente il club salentino”.
La Juve Stabia affronta la sfida di domani puntando molto su Abou Diop, il grande ex di turno. L’attaccante senegalese lo scorso anno è stato decisivo in molte delle gare disputate (Martina Franca e Salernitana su tutte) e sta confermando le sue qualità anche in maglia gialloblù. “Il nostro obiettivo è la salvezza, e dobbiamo fare più punti possibili per essere tranquilli. Da Matera mi hanno chiamato per dirmi che verranno qui per vincere, ma noi abbiamo dalla nostra il fattore casa. Ho vissuto 5 mesi molto belli a Matera, ma ora penso alla Juve Stabia. Loro si giocano i playoff, ma noi vogliamo vincere”.
La gara tra Juve Stabia e Matera (calcio di inizio ore 20.30), sarà affidata a Gianni Bichisecchi della sezione arbitrale di Livorno, coadiuvato dagli assistenti Luigi Lanotte e Salvatore Marco Dibenedetto, entrambi della sezione arbitrale di Barletta.