BasilicataMicroPostPugliaSport

Preview Lecce-Matera

Esordio in Coppa Italia di Lega Pro per Matera e Lecce. Le due compagini si affronteranno domani al ‘Via del Mare’ (calcio d’inizio ore 15). Le due squadre arrivano alla sfida tricolore con stati d’animo diversi: il Matera ha rimediato la seconda sconfitta esterna consecutiva (la quarta del campionato) a Cosenza, punita nel finale di gara da un contropiede di La Mantia. I salentini hanno espugnato Melfi per 1-0 ed hanno fatto capolino nelle zone alte della classifica, a quota 12, in compagnia di Paganese e Fidelis Andria.
Nel match in terra leccese, il mister materano, Pasquale Padalino, dovrebbe dare spazio alle pedine sinora poco utilizzate, come ha confermato già nella conferenza di sabato, prima della sfida di Cosenza. “In questa settimana avrò l’occasione per poter vedere all’opera tutti i giocatori. Fra Cosenza, Lecce e Catanzaro, giocheranno tutti, sperando di recuperare le pedine che sono ai box. Ho bisogno di risposte da parte di tutti”, ha detto il tecnico.
Stesso discorso anche per il Lecce di Piero Braglia. L’11 giallorosso sarà diverso rispetto a quello titolare in campionato. Spazio, dunque, anche ai reduci da vari infortuni, affinchè possano aumentare il minutaggio nelle gambe. E, come nel caso di Padalino, anche Braglia vorrà risposte da coloro che vengono utilizzati meno.
A dirigere Lecce-Matera sarà il signor Ivan Robilotta di Sala Consilina (SA). A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Lorenzo Abagnara e Francesco Iovine, rispettivamente delle sezioni arbitrali di Nocera Inferiore e Napoli. La vincente affronterà, tra due settimane, il Cosenza.
Le altre gare in programma domani saranno Akragas-Catania (ore 14, la vincente affronterà il Catanzaro). Alle 18.30, invece, sarà la volta di Mantova-Spal, altro match molto atteso fra due formazioni che stanno vivendo momenti molto diversi fra loro. Chi la spunterà, affronterà, successivamente la Reggiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *