BasilicataMicroPostSport

Preview Leonessa Brescia-Bawer Matera

Dopo l’esordio vincente domenica scorsa fra le mura amiche, la Bawer Matera si appresta a partire alla volta della città lombarda di Brescia per la prima trasferta stagionale di questo campionato di Serie A2 appena cominciato. Cadeo e i suoi uomini, reduci da una prestazione convincente contro Treviglio, non si pongono limiti e vogliono stupire anche oltre confine. Guarino e compagni infatti cercheranno, senza remore e timori, di tendere il blitz alla blasonata Brescia e strappare due punti pesanti, per una Bawer che vuole dichiararsi “la corsara di giornata”.
Non sarà affatto facile, ricordiamo che l’Olimpia ambisce alla salvezza, e ricordiamo invece che al contrario, Brescia nutre tutt’altre ambizioni: ripetere se possibile la scorsa annata e magari puntare anche alla promozione, è questo l’obbiettivo della Leonessa in questa nuova stagione. Nella scorsa stagione la squadra bresciana è arrivata molto lontano, più lontano di quanto tutti si potessero aspettare. Dopo essersi classificata seconda nella stagione regolare, infatti, i lombardi si sono spinti fino alle semifinali dei play-off, battuti solo da Torino, che poi ha raggiunto la vittoria finale.
Quest’anno la squadra appare ai nastri di partenza più completa della scorsa annata, pur confermando lo zoccolo duro della scorsa stagione, allenatore compreso, l’irremovibile coach Andrea Diana, e i confermati Cittadini, Alibegovic, Fernandez e Passera, uomini di grande esperienza. I due uomini a stelle e strisce sono Damian Hollis e Reginald Holmes, di grande classe e potenza fisica. Completano il roster Bushati, che torna a vestire la casacca bianco-blu, Bruttini, ex Torino, oltre ai giovani Speronello e Totè, pronti a partire dalla panchina per dar manforte alla squadra e far rifiatare i titolari.
Sarà un match dalle grandi emozioni. Appuntamento domenica, ore 18:00 in quel del Palasport di Brescia.
Antonio Esposito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *