Preview Lupa Roma-Matera
Matera di scena sul campo della Lupa Roma, per la 25esima giornata del campionato di Lega Pro Girone C. I biancazzurri cercheranno al ‘Ricci’ di Aprilia di dimenticare il ko casalingo contro il Catanzaro e di rimanere a contatto con le zone nobili della classifica, anche in considerazione della vittoria di ieri del Lecce a Pagani per 2-0. Nelle fila materane mancherà Mucciante, il difensore-goleador, fermato per un turno dopo l’ammonizione ricevuta contro i calabresi, essendo in regime di diffida. La società materana, inoltre, è stata punita dal Giudice Sportivo con una multa di 1500 euro “perché i propri sostenitori, più volte durante la gara contro il Catanzaro, indirizzavano verso un assistente arbitrale reiterate frasi offensive e provocatorie”. Della gara di domani ha parlato il capitano biancazzurro, Iannini: “I punti a disposizione ci sono, le altre non stanno viaggiando a ritmi sostenuti, quindi con 2-3 vittorie di fila possiamo tranquillamente tornare in corsa per i play-off”.
La Lupa Roma è impelagata nella bagarre salvezza (si trova a +2 dalla zona play-out), cosa impensabile qualche mese fa, quando la formazione di Cucciari era una delle squadre più in palla del girone. Domani il tecnico dei laziali dovrà fare a meno dell’ex Del Sorbo, squalificato, ma ha disposizione gli attaccanti Raffaello e Tajarol, autori, sinora, di 10 reti. E potrà contare anche suo nuovi innesti Salvatore Margarita (prelevato dall’Ascoli) e di Alessio D’Andrea (ex Sora).
Arbitro dell’incontro sarà il signor Lorenzo Illuzzi della sezione di Molfetta, coadiuvato dagli assistenti Manuel Robilotta di Sala Consilina e Arcangelo Vingo di Pisa.