BasilicataMicroPostPugliaSport

Preview Martina Franca-Matera

Matera di scena a Martina Franca per la 34esima giornata del campionato di Lega Pro. Al ‘Giuseppe Domenico Tursi’ la formazione materana cercherà il pronto riscatto dopo il ko interno contro il Foggia, la migliore squadra vista quest’anno al ‘XXI Settembre’. La trasferta in Valle d’Itria si preannuncia ostica, perché l’11 pugliese vorrà blindare definitivamente la salvezza.
Il fantasista materano Giuseppe Madonia ha inquadrato la gara di domani: “Loro hanno validi motivi per cercare la vittoria, ma anche noi abbiamo voglia di vincere. La gara è difficile, ma sono dell’idea che ce la possiamo fare”. Il 2-5 della scorsa settimana ha rimesso in gioco anche il Foggia, quindi ora nel calderone ci sono tante squadre, tutte vogliose di conquistare l’ambitissimo traguardo play-off. “Siamo sempre in corsa e pronti a ripartire alla svelta. – ha continuato l’attaccante – Questo Matera è consapevole di poter lottare per i play-off. Del resto, siamo ad un soffio dalla zona che conta. Siamo dispiaciuti per lo scivolone contro il Foggia, ma nel calcio sono episodi che capitano. Abbiamo ribaltato l’iniziale svantaggio, poi c’è stato un black-out totale. Non ci sono scuse, ma andiamo avanti”.
Sul versante itriano, a fine marzo si è registrato il cambio in panchina, con l’avvicendamento tra Salvatore Ciullo e Eduardo Imbimbo, ex Campobasso. L’esordio del nuovo tecnico è stato positivo, con il punto conquistato al ‘San Filippo’ di Messina. Occhi puntati sul bomber Montalto (10 reti) e sull’ex della gara, Mirko Carretta, che ha iniziato la stagione con la maglia dei tarantini.
Arbitro della sfida (calcio d’inizio ore 19.30) sarà il signor Antonio Di Martino di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Luca Colatriano di Pescara e Agostino Maiorano di Rossano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *