Preview Matera-Barletta
Nel secondo turno infrasettimanale del girone C, il Matera affronta il Barletta tra le mura amiche (calcio d’inizio alle 20.45, con diretta Raisport 1). L’imperativo in casa materana è dimenticare il ko di Cosenza, che ha lasciato amarezza nell’ambiente biancazzurro.
C’è tanta voglia di fare bene contro la formazione pugliese, e capitan Iannini è già proiettato alla gara di domani: “In noi c’è tanta delusione per la sconfitta di Cosenza. Tuttavia, siamo costretti a riprendere la marcia e a guardare avanti. Peccato per la sconfitta di sabato, perché avevamo inanellato un buon filotto di risultati utili, anche se al ‘San Vito’ in pochissimi hanno fatto punti. Contro il Barletta non possiamo fallire l’appuntamento coi 3 punti, importanti per continuare la corsa play-off, distanti solo 4 punti. Dobbiamo provarci con tutte le nostre forze e con il sostegno dei tifosi”.
Nelle fila dei biancorossi barlettani ci sarà l’ex di turno, Gianluca Turchetta. “Qui a Barletta mi trovo abbastanza bene, il gruppo mi ha accolto positivamente. Lottiamo per raggiungere l’obiettivo della salvezza, per questo sarà importante lottare su tutti i palloni. Domani la gara sarà sicuramente bella ed aperta, sia noi che il Matera arriviamo da due sconfitte, ed entrambe abbiamo voglia di fare punti”.
Matera – Barletta sarà arbitrata da Carmine Di Ruberto di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Agostino Maiorano di Rossano.