BasilicataMicroPostSport

Preview Matera-Benevento

Impegno serale impegnativo per il Matera. Domani (calcio d’inizio, ore 20.30) la formazione biancazzurra affronta il Benevento, compagine costruita per il salto di categoria. In casa Matera c’è ancora grande rammarico per il ko di Messina, maturato al 90’ su rigore. Ma la sconfitta in Sicilia deve trasformarsi in rabbia agonistica da riservare sul terreno di gioco in occasione della sfida ai campani.
A parlare in casa materana è stato Tony Letizia. “Noi stiamo bene, lavoriamo molto bene, e già dalla gara contro il Messina, nonostante la sconfitta, si è vista la mano di mister Padalino. Io però, proprio in Sicilia ho avuto una grossissima chance da rete, ma ho sbagliato. Credo che sia arrivata l’ora che mi sblocchi”. Il fantasista campano ha anche parlato di Auteri e Mucciante, i due grandi ex. “Provo una sensazione strana, poiché ero convinto che avremmo continuato insieme la nostra avventura. Però, proprio all’ultimo secondo, i programmi sono cambiati. Sappiamo bene che mister Auteri in panchina è fumantino, però non immaginavo proprio che si avrebbe ricevuto l’espulsione. Purtroppo non ci sarà neanche Mucciante; durante le partitelle di allenamento scherzavamo continuamene l’uno con l’altro per il fatto di non far toccar palla al rispettivo avversario. L’occasione, da avversari, è arrivata. Probabilmente lui ha avuto paura di affrontarmi, per questo domenica si è fatto espellere”.
Il Benevento, dopo la sconfitta di Melfi, nella scorsa gara di campionato ha piegato la resistenza del Monopoli solo nelle battute finali. Il ds Di Somma ha puntato su Gaetano Auteri per il solo scopo di raggiungere la tanto agognata serie B. “Il campionato è molto equilibrato, completamente diverso dall’anno scorso, in cui c’era una squadra che ha gareggiato a parte, ovvero la Salernitana. Quest’anno siamo partiti per fare un campionato importante e lottare insieme alle altre quattro per la vittoria finale. Credo che Lecce, Catania e Foggia siano forti, ma sono partite molto a rilento, come del resto la stessa Juve Stabia. In questo momento siamo soddisfatti, abbiamo fatto un passo falso a Melfi, ma abbiamo subito archiviato la sconfitta e siamo ripartiti con una vittoria, condita da un’ottima prestazione, contro il Monopoli”. Nelle fila beneventane, come detto, mancherà Mucciante, ma torna a disposizione Cissè, una delle pedine fortemente volute da Auteri (ex di turno, assente anche lui domani al ‘XXI Settembre) nella campagna acquisti estiva.
A dirigere la sfida sarà il signor Armando Ranaldi di Tivoli, assistito da Davide Argentieri di Viterbo e Veronica Vettoriel di Latina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *