BasilicataSport

Preview Matera-Casertana

Il Matera atteso dalla prova del 9. Domenica pomeriggio al ‘XXI Settembre’ arriva la capolista Casertana, ed i biancazzurri cercheranno di mettersi alle spalle il ko di Catania, maturato in modo immeritato, dopo aver costruito almeno 3 palle gol nitide. Nell’11 titolare ritorna Piccinni, colonna della difesa di mister Padalino, ma sarà la prima senza Tony Letizia, approdato alla Reggiana nelle battute finali del calciomercato. “E’ stata una trattativa-lampo. Ho saputo di questa possibilità direttamente nell’ultimo giorno di mercato. – ha detto l’attaccante campano – Poi, la verità è che a me piacciono veramente molto le nuove sfide. Qui ci sono nuovi stimoli. Proprio per questo motivo mi sono subito avventurato in questa nuova avventura che per me è veramente molto importante con questa nuova maglia”. Coppia d’attacco, quindi, formata da Carretta e Infantino, che al ‘Cibali’ ha messo a segno la sua seconda rete in tre gare con il Matera. Di Lorenzo, invece, è in regime di diffida, ed un altro cartellino giallo costerebbe la sua presenza nella prossima sfida, altrettanto tosta, contro il Foggia allo ‘Zaccheria’.
La Casertana arriva alla sfida di domenica con qualche dubbio, ma anche molte certezze. La formazione campana, sinora, ha disputato un torneo al limite della perfezione, una squadra che gioca un calcio tanto divertente e concreto. La rosa a disposizione di mister Romaniello è di livello assoluto, puntellata dagli arrivi ‘invernali’ di Jefferson, Potenza e Som. Il tecnico dei falchetti potrà contare anche sul recupero di Alfageme, già sceso in campo in uno scorcio di gara contro il Lecce. Unico dubbio è legato alla presenza di Capodaglio.
La direzione della gara (calcio d’inizio alle ore 17.30) è stata affidata ad Antonio Di Martino di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Nello Grieco di Macerata e Alberto D’Alberto della sezione di Teramo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *