BasilicataSport

Preview Matera-Catania

Terza domenica consecutiva al ‘XXI Settembre’ per il Matera. La formazione biancazzurra, reduce dal prezioso 1-0 di Vibo Valentia nel turno infrasettimanale, attende il Catania nel posticipo domenicale (calcio d’inizio ore 20.30). I tre punti conquistati in terra calabrese hanno proiettato l’11 di Auteri al secondo posto solitario, alle spalle del duo di testa formato da Lecce e Foggia, che sinora hanno fatto percorso netto. La gara contro la Vibonese ha mostrato un ottimo Iannini, autore del gol decisivo, così come decisivo è stato il suo ingresso in campo contro il Cosenza. Per la prima volta in stagione, inoltre, la porta di Bifulco è rimasta inviolata. Radiomercato ha accostato nelle ultime ore il nome di Andrea Mazzarani ai colori biancazzurri. Mazzarani, fratello di Francesco, esterno che nella stagione 2014-15 ha militato proprio nel Matera, sarebbe un colpo di livello per la categoria. Ex Modena, ha militato anche in serie A con il Novara, è un attaccante esterno, e andrebbe a completare il reparto avanzato.
Il Catania arriva a Matera dopo il pari a Reggio Calabria. In caso di vittoria, gli etnei cancellerebbero la penalizzazione in classifica (attualmente sono a -2). Ma a tenere banco è stato soprattutto il furto di oggetti personali che hanno subito i catanesi durante lo svolgimento della gara del ‘Granillo’. Ignoti, infatti, sarebbero entrati nello spogliatoio per rubare orologi, carte di credito e, pare, anche la fede nuziale del calciatore Biagianti. Il fattaccio ha fatto andare su tutte le furie il direttore sportivo del Catania, Piero Lo Monaco, che si è anche lamentato delle pessime condizioni del campo di Reggio Calabria. Nelle fila rossoblù spiccano nomi di qualità come Biagianti, Russotto e gli attaccanti Paolucci (cresciuto calcisticamente nella Juventus) e Calil.
Ad arbitrare la sfida sarà il signor Paolini di Ascoli Piceno, coadiuvato dagli assistenti Antonacci di Barletta e Bianchini di Cesena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *