BasilicataMicroPostSport

Preview Matera-Cosenza

Secondo impegno casalingo consecutivo per il Matera. L’11 di Auteri affronta un’altra compagine calabrese, il Cosenza, e di nuovo in anticipo al sabato. La gara, sulla carta, sembrerebbe appannaggio dei materani, secondi in classifica a quota 15 punti, di contro ai soli 4 punti della formazione di Cappellacci. Occorre molta attenzione, perché anche le gare più scontate possono riservare sorprese. Per la prima volta in campionato, il tecnico dei biancazzurri dovrà cambiare qualche pedina: Coletti e Mucciante, sempre presenti sinora, sono squalificati. Toccherà a Faisca sostituire Mucciante, mentre al posto di Coletti c’è il ballottaggio tra Di Noia e l’argentino Cuffa.
Ale due squalifiche sopra citate, poi, si è aggiunta una tegola non indifferente per Auteri: nell’allenamento di ieri, infatti, Letizia ha riportato un infortunio al muscolo mediale della coscia destra: prognosi di 3 settimane. Un’assenza pesante, dato che Letizie è il capocannoniere della squadra con 4 reti all’attivo, e buona parte delle trame offensive passano dai suoi piedi. In lizza per sostituirlo ci sono Albadoro (match-winner contro la Reggina) e Pagliarini.
Per gli amanti delle statistiche, l’ultimo confronto tra Matera e Cosenza risale ormai alla stagione 1981-82, in C2. Arbitro della gara, in programma domani alle 14.30 al ‘XXI Settembre’, è il signor Aristide Capraro di Cassino (FR), coadiuvato dagli assistenti Filippo Bercigli di Valdarno (FI) e Vincenzo Orlando di Empoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *