BasilicataSport

Preview Matera-Cosenza

Matera-Cosenza è la gara che chiuderà la 25esima giornata del girone C della Lega Pro. Il calendario ha riservato ai materani un’altra gara tosta, contro un avversario che sta lottando per le prime posizioni, e che, per bacino d’utenza, merita ben altri palcoscenici. I materani cercheranno di conquistare l’intera posta in palio per mantenere intatte le speranze di play-off, ora distanti 9 punti. Il pareggio di Benevento ha lasciato l’amaro in bocca all’11 biancazzurro, ma ha dato anche la consapevolezza di giocarsela con tutti.
A parlare alla vigilia della sfida contro i cosentini, è stato Saveriano Infantino, che da quando è arrivato nella città dei Sassi viaggia ad una media-gol alta: 5 reti in 7 gare. Se calcolassimo anche quelle messe a segno con la maglia della Carrarese, la cifra arriva a 13. “Sono in un momento sicuramente positivo, come lo è tutta la squadra del resto. Creiamo molto in ogni gara, produciamo una grande mole di gioco e io cerco sempre di sfruttare al meglio tutte le occasioni che mi capitano. A Benevento è stata una partita maschia, molto difficile. Loro giocano molto bene, ma noi siamo stati bravi a metterli in difficoltà. Spiace per il rigore subìto, a mio parere non era da fischiare, perché anche in caso di fallo di mano la distanza era veramente millimetrica e Piccinni non poteva avere il tempo di ritrarre il braccio. In ogni caso, è un punto d’oro”.
La zona play-off è distante, ma nell’ambiente materano nessuno vuole gettare la spugna. “Crediamo tantissimo nei play off, in queste prime 6 gare abbiamo incontrato praticamente tutte le prime della classe. – ha continuato Infantino – Affronteremo solo il Cosenza e il Lecce, mentre le successive saranno più facili sulla carta, ma ugualmente difficili perché affronteremo squadre in lotta per la salvezza”.
Il Cosenza arriva al ‘XXI Settembre’ con grande entusiasmo e con la voglia di mantenere questo filotto: i lupi calabresi condividono la quarta piazza con il Foggia, a quota 44, a -2 dalla capolista Benevento. Il difensore centrale Francesco Di Nunzio, prelevato nel mercato invernale dal Melfi, si è subito ben inserito nella rosa a disposizione di Giorgio Roselli. “Allenamento dopo allenamento ho capito le disposizioni del mister e ho conosciuto meglio i nuovi compagni. Siamo un gruppo molto valido, per me è un piacere far parte della miglior difesa del campionato. Per la lotta promozione, la lotta è dura: il Lecce ha una buona squadra e una grande società dietro. Siamo tutte là, vincerà chi sbaglierà meno”.
In occasione della sfida di lunedì, l’associazione ‘Cosenza nel Cuore’, un gruppo culturale-sportivo no-profit, composto da tifosi rossoblù ha chiesto alla società del Matera Calcio di limitare il prezzo del biglietto per accedere al settore ospiti dell’impianto di via Sicilia, per consentire una più ampia partecipazione di sostenitori provenienti dalla Calabria.
Ad arbitrare la gara (calcio d’inizio ore 20) sarà il signor Carmine Di Ruberto della sezione di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Francesco Oliviero della sezione di Ercolano e da Lorenzo Abagnare di quella di Nocera Inferiore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *