BasilicataMicroPostSport

Preview Matera-Juve Stabia

Si apre con Matera-Juve Stabia la seconda giornata di ritorno del girone C di Lega Pro. Al ‘XXI Settembre’ si affrontano due squadre che hanno sempre espresso un gioco piacevole, ed i risultati sono lì a testimoniarlo. I biancazzurri sono settimi a quota 32 punti, ed il patron Columella ha piazzato ben 6 colpi di mercato (Carretta, Ashong, Ferretti, Diop, Flores e Pena) per aumentare il tasso tecnico della rosa. Nella conferenza stampa pre-partita, il tecnico dei materani, Gaetano Auteri, ha affermato: “Abbiamo le potenzialità per migliorare la nostra posizione in classifica, è chiaro che c’è bisogno di un salto di qualità. Daremo il massimo per raggiungere i play-off e soddisfare la richiesta della società”. La probabile formazione che scenderà in campo stasera vede l’esordio dell’uruguayano Flores in difesa, al posto dell’infortunato Mucciante, mentre Russo sostituirà tra i pali Bifulco. Ferretti confermato sull’out di destra del centrocampo. “I tre ultimi arrivati, Flores, Diop e Pena hanno giocato poco sinora, quindi devono lavorare per recuperare il ritmo partita”, ha detto Auteri.
La Juve Stabia arriva a Matera con la terza posizione in tasca, e reduce dalla vittoria ottenuta in ‘zona Cesarini’ tra le mura amiche contro il Catanzaro. Alla vigilia della gara, pare che ci stia stata una lite tra il tecnico stabile Pancaro e due giocatori, Caserta e Ripa. Ma l’ex terzino di Lazio e Milan ha messo a tacere le voci: “Non ho mai avuto problemi con i miei ragazzi e, sinceramente, sono stufo di queste voci. Sono concentrato sul match, che sarà davvero ostico, perché il Matera si è rinforzato nelle ultime ore. Ecco perché bisogna scendere in campo con il giusto piglio, giocando la gara e puntando all’intero bottino, come abbiamo fatto sinora”. Sul neo acquisto Burrai, il tecnico delle ‘Vespe’, ha affermato: “Non è ancora al top della forma ed ha bisogno di un po’ di tempo per raggiungere il livello dei compagni. Le sue caratteristiche sono più affini a quelle di La Camera piuttosto che a quelle di Jidayi, e il suo contributo nel corso della stagione ci farà servirà molto”.
A dirigere la gara (ore 20.45, che sarà trasmessa anche su RaiSport1) sarà il signor Antonio Rapuano di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Francesco Barbetta di Albano Laziale e Riccardo Fabbro di Roma 2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *