BasilicataSport

Preview Matera-Lupa Castelli Romani

Il Matera chiude il suo 2015 ospitando domani sera la Lupa Castelli Romani. Sulla carta, il risultato è scontato, data la posizione in classifica delle due compagini, ma sono proprio queste le sfide che nascondono più insidie. Il Matera arriva alla gara contro i laziali dopo la cinquina rifilata all’Ischia, che ha proiettato l’11 lucano a ridosso della zona play-off. Quello che sta per concludersi è stato un anno emozionante per il Matera, che lo scorso maggio ha sfiorato l’accesso alla finale play-off, perdendo ai rigori contro il Como. La società biancazzurra, in una nota, ha ringraziato i suoi sostenitori: “Un anno sta finendo, un anno storico per i nostri colori. Abbiamo sfiorato la Serie B, abbiamo esultato e pianto di gioia quando si intravedeva un traguardo da pelle d’oca per i colori del Matera e della sua Città storica. Come in tutte le storie, e anche la nostra ne sa qualcosa, ci siamo rialzati e ora siamo ancora qui ad aspettare di esultare e gioire con voi. Sabato sera l’ultimo appuntamento del 2015, una partita che chiude un anno indimenticabile e al quale il vero tifoso del Matera non può mancare. Vi aspettiamo impazienti di vedervi gremire il XXI Settembre, con l’auspicio di potersi scambiare gli auguri di Buone Feste”.
Chi sta vivendo un momento ottimo dal punto di vista fisico è Marco Armellino, autore di 3 reti nelle ultime due uscite stagionali. “Stiamo dimostrando il nostro valore. La nostra squadra è veramente di spessore. Peccato che abbiamo avuto un inizio di campionato in salita, ma alla lunga, risultati e prestazioni ci hanno dato anche ragione. Ma non per questo ci illudiamo o lo faremo in futuro, ma cercheremo di continuare in questo modo, senza guardare la classifica”, ha detto il centrocampista.
In casa Lupa Castelli la situazione è quasi drammatica. Con soli 5 punti in classifica, la formazione laziale, da ieri, non può più contare sulle prestazioni sportive di Giuseppe Siclari, autore di due reti in questo primo scorcio di torneo. L’attaccante ha rescisso il contratto che lo legava al club. Siclari, nella scorsa annata, è stato uno dei protagonisti della cavalcata che ha condotto la Lupa in Lega Pro, con 22 reti realizzate. La Lupa Castelli, inoltre, domani avrà una nuova guida tecnica, con l’esordio di Giuseppe Di Franco. Il suo vice sarà Cioci, che rimane nello staff tecnico dopo aver guidato la squadra dopo l’esonero di mister Galluzzo. Per Di Franco è la prima esperienza in terza serie dopo ben 17 anni (allenò il Siena nella stagione 98/99 per sole sei partite).
La sfida tra Matera e Lupa Castelli Romani (fischio d’inizio ore 20.30), sarà diretta dal signor Luca Detta di Mantova, coadiuvato dai due assistenti Fernando Cantafio della sezione di Lamezia Terme e Giuseppe Scarica della sezione di Castellammare di Stabia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *