Preview Matera-Melfi
Derby lucano in scena domani nella 30esima giornata del girone C della Lega Pro. Al ‘XXI Settembre’ il Matera affronta il Melfi. Sulla carta, osservando il distacco tra le due squadre (+23 per i biancazzurri) il pronostico sembra scontato, ma è pur sempre un derby, una gara che esula dalle altre.
Il Matera arriva alla sfida contro i gialloverdi sulle ali dell’entusiasmo dopo il blitz di Lecce, che ha mantenuto la formazione materana a ridosso della zona play-off. Il calendario, nelle prossime gare, vede parecchi scontri diretti tra le concorrenti alla promozione, ed il Matera potrebbe approfittarne. La formazione che scenderà in campo domani dovrebbe essere la stessa che ha piegato il Lecce. Un 11 ormai consolidato che sta spingendo al massimo per raggiungere un obiettivo che sino a qualche mese fa sembrava impossibile.
Il Melfi, invece, naviga in acque non certo tranquille; una sconfitta al ‘XXI Settembre’ sancirebbe la matematica condanna a giocare i play-out. Attualmente sono 4 i punti che i federiciani devono recuperare sul Monopoli, impegnato a Ischia, e tenere il passo del Catania, che affronta la Lupa Castelli ormai retrocessa. Oltre alla questione numerica, c’è anche la posizione del tecnico Ugolotti che non è salda. Il mister toscano, chiamato nel girone d’andata a sostituire la coppia Palumbo-Delvecchio, riuscì a dare un’impronta alla squadra, sfiorando il colpaccio proprio nel derby giocato al ‘Valerio’. In caso di ko a Matera, potremmo registrare un ennesimo cambio di allenatore.
La gara tra Matera e Melfi (calcio d’inizio ore 15), sarà diretta dal signor Luigi Rossi di Rovigo, coadiuvato da Alfonso Annunziata di Torre Annunziata e Genny Sbrescia della sezione di Castellammare di Stabia.