BasilicataMicroPostSport

Preview Matera-Messina

Matera-Messina all’ora di pranzo. Domani, alle ore 12.30, allo stadio ‘XXI Settembre’, la sfida tra materani e peloritani, valida per la 23esima giornata del girone C Lega Pro. I biancazzurri, dopo il ko di Lecce, che ha spezzato una serie positiva di 9 gare, vogliono tornare a conquistare i tre punti per mantenere vive le speranze di centrare i play-off. L’avversario, il Messina, è reduce dalla vittoria nel derby dello Stretto contro la Reggina, e scenderà in campo agguerrita, puntando sulla buona lena del tridente Orlando-Corona-Ciciretti.
In casa materana a parlare è stato uno dei neo-acquisti, Johad Ferretti, che ha già dimostrato le sue qualità nelle prime due uscite in maglia biancazzurra contro Paganese e Juve Stabia. “Nessuna partita è facile. Noi guardiamo in casa nostra, abbiamo un gruppo fantastico. Peccato per la sconfitta di Lecce, perché ha interrotto un filotto di gare consecutive. Cerchiamo di fare il meglio per restare agganciati al treno play-off, obiettivo ancora alla nostra portata (i punti di distanza dalla quarta in classifica sono 4, ndr)”. Il difensore D’Aiello e l’attaccante Letizia non saranno della gara perché squalificati.
Per il Messina, invece, ha parlato il terzino Alex Benvenga che, dopo un periodo difficile, ha ritrovato una maglia da titolare nella gara contro la Reggina: “Restare fuori squadra non è bello, ma non ho mai pensato di avere chiuso quest’esperienza. La vittoria nel derby può cambiare la nostra stagione, e non dobbiamo commettere gli errori fatti nella gara d’andata, quando abbiamo subìto 5 reti in un tempo. Quella sconfitta è una ferita non ancora rimarginata. Il Matera è una buona squadra, ma io ho paura soltanto di noi, perché rischiamo di adagiarci sugli allori”.
La gara di domani sarà diretta dal signor Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore (SA), coadiuvato dagli assistenti Tommaso Diomaiuta di Albano Laziale (Roma) e Francesco Oliviero di Ercolano (NA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *