BasilicataSport

Preview Matera-Paganese

Esordio casalingo per il Matera nel campionato di Lega Pro 2016-17. Domenica (calcio d’inizio ore 20.30) al ‘XXI Settembre’ arriva la Paganese. La vigilia dell’incontro in casa materana è stata ricca di colpi di scena, perché sino a martedì era quasi certo che la gara di campionato con i campani non si sarebbe disputata, e che l’11 biancazzurro avrebbe affrontato in amichevole il Pescara o il Crotone. Poi, l’indomani, la Paganese è stata riammessa in Lega Pro, dopo il via libera del Tar del Lazio e del Consiglio Federale. La formazione di Auteri riparte dall’ottima prova fornita a Taranto, ma che ha prodotto solo un punto. Il tecnico siciliano, che ha visto sfumare Mazzeo (accasatosi a Foggia), spera di avere a disposizione Papini e Negro, indisponibili allo ‘Iacovone’ nella prima di campionato, e che potranno tornare utili data la loro esperienza e le indubbie capacità.
In casa Paganese c’è ovvia soddisfazione per la notizia della riammissione in terza serie. La società pentastellata sta cercando di rinforzare la propria rosa, attingendo dal mercato degli svincolati, per poter raggiungere una posizione di classifica tranquilla, con un occhio anche alla zona play-off. Nelle ultime ore, in quest’ottica, sono arrivati due rinforzi, il centrocampista Tagliavacche e l’esterno offensivo Herrera, ex Melfi, autore di una doppietta nello scorso campionato contro il Matera in occasione della sfida giocata al ‘Valerio’.
La sfida di domenica sarà diretta dal signor Riccardo Panarese di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Gianluigi Di Stefano e Pierluigi Mazzei di Brindisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *